
Il 5LaBlchemico continua…
Resoconto del quinto incontro nel primo anno di esperienza del 5LaB, attraverso l’integrazione delle 5 Leggi Biologiche, la Quantica, il Teatro esperienziale, e gli Esercizi pratici dinamici. Aggiornamento sul laboratorio alchemico di 5 leggi biologiche!
Il primo fine settimana di giugno si è svolto, presso la fantastica sede del 5 LaB, nel bosco della Lunigiana, l’ultimo incontro di 5 Leggi Biologiche e Quantica, attraverso la nostra modalità pratica, ovvero imparare divertendoci, tutti compresi: chi porta e chi raccoglie, teoria, esperienza pratica, vissuti personali, rappresentando il tutto con partecipazione.
Tra gli argomenti trattati vi era l’apparato urinario con i relativi tessuti che lo compongono e i vissuti responsabili dell’attivazione dei programmi speciali biologici e sensati (SBS), che l’organismo attiva immediatamente nell’istante dello shock biologico, a garanzia di sopravvivenza.
Le 5 leggi biologiche: tessuti, organi, emozioni
I temi emotivi dell’incontro riguardano il senso di “marcare il territorio”, che l’animale fa rilasciando urina. Tale programma biologico è presente anche nell’essere umano e si esprime diversamente se è maschio o femmina: nel primo caso, grazie al tratto anatomico dell’uretra più lunga, il maschio ha una gittata maggiore, coprendo un’area ampia di territorio con la minizone rispetto alla femmina. Un esempio? Il cane maschio alza la zampa e urina verso fuori; la femmina si siede urinando dentro al “marcaggio” del maschio, all’interno del suo territorio, facendone lei parte.
Al maschio spetta di segnare il territorio alla “sua femmina” per rassicurarla e agli altri maschi per tenerli alla larga!
Avrete intuito che, le afflizioni del tratto urinario sono legate al “non poter marcare il territorio” per il maschio e al “non sapere dove mettersi” per la femmina che non “sente” il proprio territorio sicuro.
Perchè mi viene la “cistite”?
Traslando, per noi umani, la percezione individuale che il proprio territorio (casa, banco di scuola, ufficio, auto, ecc…) sia invaso, quindi insicuro, è sufficiente a innescare il programma biologico di riduzione/ulcerazione della mucosa di rivestimento interno di vescica e uretra. Ciò permette una migliore fuoriuscita di urina, cioè un miglior marcaggio del proprio territorio invaso. Una volta che la situazione si sblocca, con la percezione che il proprio spazio/territorio sia liberato dall’invasione, ecco sopraggiungere l’effetto riparativo della mucosa: gonfiando, si produrrà una parziale ostruzione alla fuoriuscita di urina, con ipersensibilità e forte dolore, afflizione comunemente chiamata “cistite”!
Questo è solo un assaggio al vasto argomento delle 5 Leggi Biologiche. Non potete immaginare quanto ci siamo divertiti a interpretare, immedesimandoci, tali sentiti emotivi, con scenette e racconti di accadimenti reali; solo l’esperienza diretta può offrire il reale grado di divertimento, partecipazione e apprendimento indelebile!
Come sempre, quando siamo qua, si sta bene e ci si diverte! Il tempo vola e il desiderio di ritrovarci quanto prima è grande.
A proposito, per chi fosse interessato a partecipare ai nostri incontri, vi propongo il programma e, per ulteriori informazioni, vi rimando alla consultazione del nostro sito 5LaBlchemico.
IL PROGRAMMA 5LaBlchemico: sperimentare le 5 leggi biologiche
OBIETTIVO
Essere chi siamo veramente, riprendere le conoscenze nelle nostre mani e partecipare alla nascita di una nuova e vera società.
CONTENUTI
Ad ogni incontro integreremo le 5 Leggi Biologiche con:
- la Quantica: per sciogliere e riprogrammare le modalità di percepire noi stessi ed agire nelle situazioni che attivano il nostro corpo, per entrare in modo pieno nella vita. Riconoscere che siamo esseri quantici e riappropriarci dei nostri strumenti.
- Il Teatro: per percepire le informazioni portate dalle 5LB in modo più diretto, esperienziale e leggero.
- Esercizi pratici e di movimento: per integrare la teoria all’esperienza, per attivare percezioni emotive e scioglimenti.
- Interazioni tra i partecipanti: per attivare una sinergia di gruppo e tornare ad essere parti di una società umana.
PRIMA PARTE DEL LABORATORIO 5 LEGGI BIOLOGICHE
PRIMO INCONTRO: Introduzione al significato del conoscere le 5 Leggi Biologiche. Filogenesi, ontogenesi, DHS, programma bifasico, comportamento dei tessuti, scopo biologico. Quantica: Il cuore come processore primario.
SECONDO INCONTRO: Riepilogo con approfondimenti. I due comportamenti dei tessuti di tutto il corpo nelle diverse fasi. Apparato muscolo scheletrico.
Quantica: DHS e amigdala; cuore, mente.
TERZO INCONTRO: Invece che “studiare” impariamo a ragionare. Specificare il sintomo, riconoscerne la funzione per ricondurlo al tessuto di pertinenza. Apparato digerente, apparato respiratorio. Quantica: esercizi sui due apparati.
QUARTO INCONTRO: Ritroviamo la sacralità del nostro corpo: apparto riproduttivo. Quantica e i quattro momenti fondamentali: concepimento, gestazione, nascita, primi passi di vita.
QUINTO INCONTRO: Apparto urinario, surrenali e pelle. Percezione. Quantica: esercizi in sintonia con l’argomento.
SECONDA PARTE DEL LABORATORIO 5 LEGGI BIOLOGICHE
PRIMO INCONTRO: Sangue, milza, apparato cardiocircolatorio e pressione. Quantica: esercizi in sintonia con l’argomento.
SECONDO INCONTRO: Apparato visivo e gestione degli zuccheri (cellule alfa e beta di Langherhans); Quantica: esercizi in sintonia con l’argomento.
TERZO INCONTRO: costellazioni cerebrali (costernazione; morte emotiva; megalomania; corteccia cerebrale e area perinsulare. Quantica: esercizi in sintonia con l’argomento.
QUARTO INCONTRO: Percezione e sintomi in FA: riconoscerli e fermarsi per tempo. Quantica: esercizi in sintonia con l’argomento.
QUINTO INCONTRO: Come una Comunicazione disfunzionale riattiva binari e loop mentali. Linguaggio funzionale alle 5LB: partendo dal sentito biologico scopriamo che esiste un “linguaggio nutriente” cioè che apre a soluzioni. Quantica: esercizi in sintonia con l’argomento.
PROSEGUIMENTO: 2/3 incontri l’anno per approfondimenti tematici, dubbi e proposte di progetti da sviluppare insieme.
Vi aspettiamo.
Luca, Simona, Patty, Barbara.
Scopri com’è nato il progetto 5LaBlchemico
Articolo di:
Luca Bartolini
Le informazioni contenute in questo post non sono indicazioni o prescrizioni mediche, hanno il solo scopo di informare. Al fine di agire nel rispetto del proprio corpo e bene farsi seguire da operatori del benessere accreditati e consultare sempre il proprio medico.
Se desideri essere messo in contatto con un medico specializzato in medicina integrata e olistica, uno dei nostri kinesiologi o direttamente con l’autore contattaci, saremo lieti di consigliarti gratuitamente sui professionisti della nostra rete di contatti.
Correlati