Sei alla ricerca di un operatore olistico serio e professionale, un esperto wellness o uno specialista nel Lavoro su di Sé che possa aiutarti nel ritrovare benessere psicofisico? Perfetto! Sei nel posto giusto, sono Kinesiologo da ormai vent’anni. Mi occupo di kinesiologia applicata, cranio-sacrale ed evoluzione personale dal 2000. E ti voglio aiutare, se vuoi, a liberarti dai malesseri psicofisici o esistenziali che ti stressano; e a raggiungere gli scopi relativi al benessere fisico e mentale.
Il recupero del benessere psicofisico ed energetico è un lavoro da fare affidandosi a un professionista. A un kinesiologo olistico. A una persona in grado di rimuovere il tuo stress psicofisico e creare i presupposti ottimali al recupero energetico delle risorse fisiche, mentali e metaboliche in base al tuo contesto personale. Per perseguire i tuoi obiettivi con tranquillità e fiducia.
Vuoi saperne di più riguardo al tuo caso? Mandami una email descrivendo la tua storia per ricevere gratuitamente informazioni specifiche relative al tuo contesto.
Il tuo corpo ha bisogno di un kinesiologo che faciliti l’equilibrio globale dei meccanismi bioenergetici e psicofisici, in base alle esigenze fisiologiche di gestione dello stress, recupero e autoguarigione. E non di rimedi naturali solo per rimuovere sintomi a mo’ di farmaco. Lo sai, devi puntare sull’equilibrio globale. Ecco 3 motivi per scegliere un kinesiologo olistico professionista. Ecco tre punti di partenza per rinunciare definitivamente ai rimedi temporanei di chi non conosce le regole essenziali dello stress e dei suoi collegamenti con la postura, i muscoli, il pensiero e le emozioni:
Fai funzionare bene i tuoi muscoli
I muscoli sono il punto di partenza e di arrivo della tua esistenza. Ogni cosa che fai e che pensi è mediata dai i muscoli: se sono liberi da tensioni e interferenze neurologiche il tuo movimento è fluido ed efficace, la postura è corretta ed efficiente e le tue risorse energetiche sono al massimo del potenziale. Quando i muscoli funzionano bene, l’economia del corpo è efficiente. Questo è il presupposto fondamentale per gestire lo stress quotidiano, prendere decisioni e agire con chiarezza rispetto ai propri fini. Ma i muscoli sono molto più di questo, il che ci porta al secondo punto.
Impara a pensare
Un bravo operatore olistico capisce sempre i tuoi bisogni. Il kinesiologo è specialista in questo. Affidati a chi sa conciliare la comunicazione fra i tuoi pensieri e i tuoi scopi, senza generalizzazioni o approcci standard. I muscoli hanno lo scopo di trasformare i pensieri in azione, questo è un punto molto importante che solo in kinesiologia può essere valutato e riequilibrato direttamente: il kinesiologo ti aiuta a migliorare la comunicazione fra pensiero e muscoli affinché tu possa agire liberamente nella tua vita, rilassato e senza inutili stress. I muscoli sono intimamente connessi con la dimensione interiore, per questo il kinesiologo esperto è in grado di utilizzarli per reperire informazioni nascoste al livello coscio, utili per risolvere sia il dolore fisico che quello emotivo. E questo ci porta all’ultimo punto.
Agisci in modo consapevole
Agire è sicuramente l’aspetto fondamentale dell’esistenza umana, ogni aspetto della nostra vita è caratterizzato da pensieri relativi a decisioni e scelte che inevitabilmente devono – o dovrebbero – culminare in azioni adeguate. Queste dipendono, nell’esito finale ed essenziale dell’azione, esclusivamente dai nostri muscoli. Lo stress, il dolore fisico e la sofferenza interiore alterano il tono muscolare creando un circolo vizioso di stress-tensione/tensione-stress che rende il nostro agire viscoso, corredato da movimenti reattivi come quelli di una lucertola e nella peggiore delle ipotesi bloccato. La paralisi è l’aspetto più critico del processo pensiero-azione, anticamera della repressione e della somatizzazione. Così, nel tempo, fra risposte inadeguate allo stress della vita, autocensure e limitazione delle azioni relative ai nostri pensieri – più o meno consapevoli – depositiamo un certo grado di tensione nei muscoli che diventa memoria somatica. Il kinesiologo, attraverso opportune metodologie, è in grado di reperire queste memorie neutralizzando la subdola influenza che hanno sull’intero sistema corporeo; rompendo di fatto il circolo vizioso della tensione e dello stress, riconfigurando le risorse dell’apparato psicofisico – il complesso mente/corpo – affinché rientri nel circolo virtuoso più congegnale al soggetto e facilitando a quest’ultimo l’espressione in termini di azioni consapevoli e gestione dello stress quotidiano.
Cosa puoi ottenere grazie ala Kinesiologia Applicata
Le tue azioni saranno consapevoli e indirizzate nel modo giusto, in base ai tuoi bisogni e scopi personali. Basta perdere tempo con persone che non ti interessano; basta disperdere inutilmente risorse in situazioni che non sono allineate con i tuoi scopi; basta con i circoli viziosi del malessere. Liberati dal dolore fisico, comprendi il suo significato, migliora il rapporto con la tua esistenza, pensa bene ed infine agisci perseguendo un fine chiaro.
Se fai quello che hai sempre fatto otterrai quello che hai sempre ottenuto, ma se le tue risorse sono scarse o mal ripartite, il tuo recupero insufficiente, il tuo rilassamento inefficace, ti saboterai sempre! E per quanto tu possa provare ad agire diversamente ti ritroverai, come col pilota automatico, nelle situazioni stressanti di sempre. Per fare quello che non hai mai fatto ci vogliono risorse: muscoli rilassati, per ottimizzare il consumo energetico e facilitare la tua espressione attraverso il movimento; pensieri chiari e liberi da stress, per agire consapevolmente; azioni concrete e metodiche, per realizzare a pieno la tua vita.
Perché hai bisogno di un kinesiologo olistico
Il mio obiettivo è facilitare la vita alle persone, con un occhio di riguardo alle relazioni fra mente e muscoli ed all’evoluzione interiore e spirituale. Dove per spirituale si intende il rapporto del soggetto con la sua esistenza, libero da stress e tormenti limitanti. Senza dimenticare la rimozione naturale delle cause dolorose e il piacere di condurre una vita tranquilla e salutare. Come posso aiutarti? Quali sono i miei servizi? Mi occupo solo kinesiologia o anche di altre tecniche? Ecco alcuni punti fondamentali del mio lavoro:
• Kinesiologia olistica applicata
• Kinesiologia somato-cognitiva e psicoapplicata
• Kinesiologia cranio sacrale
• Consulenze individuali di valutazione kinesiologica dello stato di benessere psicofisico.
• Rilevamento computerizzato della postura e dello stato di tensione psicofisica.
• Tutorial esistenziale di lavoro su di sé.
• Allentamento dello stress emotivo.
• Barometro comportamentale.
• Ruota dei meridiani.
• Tecniche di miglioramento e ottimizzazione del recupero fisico.
• Studio personalizzato delle esigenze multidisciplinari in medicina integrata.
• Correzione degli squilibri posturali.
• Rilassamento del sistema nervoso.
• Cranio sacrale bioenergetico.
• Tecniche di medicina tradizionale cinese: moxa, coppettazione, guasha.
Hai bisogno di un indirizzo medico e/o psicologico specifico? Io collaboro con diversi professionisti sanitari in ambito medico e psicologico che mi permettono di aiutare concretamente le persone che vogliono prendersi cura di sé, in modo naturale e sotto la supervisione di medici realmente specializzati in questo ambito: ciò significa essere seguiti in modo serio e complementare, avere accesso a diagnosi differenziali mediche e poter orientarsi in modo sicuro nel trattamento naturale e integrato della propria salute, con serietà, realismo e professionalità. Questo è lo stile NovaTherapy. Prendersi cura in modo serio e naturale, è sempre più importante per le persone.